header

Stampa Pietro

Laureato in filosofia, psicologo clinico di formazione psicoanalitica, specialista in psicoterapia, è professore incaricato di Etica e deontologia professionale alla Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza di Roma e al Dipartimento di Scienze Umane di LUMSA Università di Roma; è dal 2014 vice-Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio; esercita come libero professionista ed è autore di numerosi lavori sia nello specifico campo della deontologia che in quello della teoria della tecnica e dell’epistemologia della psicologia clinica, ma da sempre si è dedicato anche allo studio della letteratura e della storia della lingua italiana. Insieme a Massimo Grasso ha pubblicato numerosi articoli sulla Rivista di Psicologia Clinica e il volume L’inconscio non abita più qui. Psicologia clinica e psicoterapia nella società dell’illusione di massa (FrancoAngeli, 2014).

In questi libri

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.