header

Campitelli Alberta

Storica dell’arte e dei giardini, è stata per 30 anni direttore delle Ville e Parchi Storici del Comune di Roma. Ha progettato e diretto, in collaborazione con altri professionisti, importanti interventi di restauro e di ripristino di giardini ed edifici nelle ville Borghese e Torlonia e in altre ville minori. Ha pubblicato numerosi studi sulle ville e i giardini storici, in particolare in area romana. Ha partecipato a numerosi convegni in Italia e all’estero, è docente di Gestione dei Musei e del Patrimonio Culturale presso l’Università Luiss, è advisor member dell’ICOMOS-International Scientific Committee on Cultural Landscapes, è Vicepresidente dell’Associazione Parchi e Giardini Italiani, è membro del Consiglio d’Amministrazione della Galleria Borghese. Nel 2013 ha ricevuto dalla Repubblica Francese l’onorificenza di "Chevalier des Arts et des Lettres" per la collaborazione culturale tra Italia e Francia.

 

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.