header

Grasso Massimo

Vive e lavora Roma, dove è nato. Psicologo clinico, psicoterapeuta, professore universitario, ha insegnato in Italia e all’estero. Attualmente è impegnato nella Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute della Sapienza Università di Roma, dove è stato professore ordinario di Psicologia Clinica alla Facoltà di Medicina e Psicologia. Ha pubblicato, in ambito nazionale e internazionale, più di trecento lavori scientifici, firmando come autore, co-autore o curatore una ventina di libri. Con il volume La relazione terapeutica (Il Mulino, 2010) ha ottenuto il premio scientifico "Sante de Sanctis". Nella sua prospettiva, poesia e psicologia condividono uno speciale commensalismo: con strumenti trasparenti ed enigmatici insieme, rendono possibile ascoltare e raccontare parole e suoni emozionati, trovare tracce, seguire indizi, imbattersi in frammenti di verità, disegnare profili di storie che conducono a generare nuove narrazioni, ad esplorare quanto è estraneo e non conosciuto.

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.