header

Bucaioni Marco

Già Dottore di Ricerca in Letterature Comparate all’Università di Perugia, Docente a contratto di Lingua e Traduzione Portoghese e Brasiliana all’Università della Tuscia di Viterbo ed a quella di Perugia, membro collaboratore del CLEPUL della Faculdade de Letras dell’Università di Lisbona dal 2016, full member dal 2017, nello stesso anno inizia lì un percorso post-dottorale. Si occupa prevalentemente di letterature dell’Africa che scrive in portoghese, di studi di traduzione e teoria post-coloniale, di modernismo portoghese. è anche traduttore letterario dal portoghese, oltre che curatore e prefatore di varie traduzioni di autori portoghesi, africani e brasiliani. Titolare delle Edizioni dell’Urogallo, l’unica casa editrice italiana completamente dedicata alla traduzione di opere provenienti dal mondo di lingua portoghese con 70 titoli in catalogo. è il marchio editoriale che più ha tradotto e pubblicato da tale lingua. Nel 2015 insignito dei Premi Nazionali per la Traduzione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali della Repubblica Italiana.

 

In questi libri

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.