header

Mancuso Vito

E' docente di teologia moderna e contemporanea alla Facoltà di filosofia dell’Università San Raffaele di Milano. I suoi scritti hanno suscitato notevole attenzione da parte del pubblico, in particolare “L’anima e il suo destino” (2007), un bestseller tradotto in molte lingue. Mancuso è oggetto di discussioni e polemiche per le posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, sia in campo etico sia in campo strettamente dogmatico. È editorialista de “la Repubblica”. Il suo saggio “Io e Dio, una guida dei perplessi” (2011) fornisce una proposta di rifondazione della fede basata sull’amore e sul dialogo, sulla libertà e sulla giustizia, contro una teologia basata sui dogmi e sul principio obbedienza del Magistero della Chiesa. www.vitomancuso.it

In questi libri

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.