header

Sabatini Roberto

Sociologo, docente di Scienze umane, avvia la sua attività di saggista con inchieste e riflessioni sull’erotismo, la pornografia, l’identità di genere e il fenomeno scambista (L’Eros in Italia, Milano 1988 e L’astuzia del desiderio, Roma 1996). Si dedica poi, come docente, allo studio del sistema formativo e del disagio giovanile con ricerche ed esperienze sul campo (Malessere giovanile e sistema formativo, Roma 2000). Affronta quindi il tema del sacro, dell’obsolescenza disadattiva e divisiva delle religioni (La misura dell’infinito, Roma 2003 e Umano, molto umano, Roma 2018). Approda infine all’analisi delle dinamiche più distruttive che la nostra specie ha sempre messo in atto e che stanno oltrepassando pericolosamente il punto di non ritorno con questo Elogio del gender.

In questi libri

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.