header

Gargioli Claudio

Sono Claudio Gargioli e di professione faccio lo chef-proprietario del ristorante Armando al Pantheon a Roma. Armando era mio padre cui mi sono affiancato a lavorare nel 1974. Studiavo Scienze Politiche alla Sapienza, ma una sua chiamata – dovevo sostituire un cameriere che si era assentato – praticamente decise la mia vita. Come Saulo sulla via di Damasco, rimasi folgorato e da allora – prima cameriere e poi cuoco – non sono più uscito dal mio ristorante. La mia passione per la scrittura c’è sempre stata ed è andata a braccetto con quella per la cucina: se di giorno cucinavo, la notte scrivevo. Ho vinto premi letterari come il Dimensione Donna a Treviso, il Pannunzio a Torino, il Parole attorno al fuoco ad Arcade, il Grinzane Cavour ed altri. Ho scritto per il teatro e due mie commedie sono andate in scena al Teatro Tor di Nona e al S. Francesca Romana a Roma. Ho scritto due libri di cucina: Il menù letterario tipico romano e La mia cucina romana (Atmosphere libri). Ho un romanzo di formazione nel cassetto: Erasmo Lo Resto Manager non venne mai.

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.