header

Milesi Massimiliano

Autore, regista, insegnante di teatro. Fondatore dello Studio internazionale dell’attore Permis de Conduire. Inizia la sua attività teatrale giovanissimo, portando in scena una propria commedia nel 1989. In trent’anni di attività ha affrontato opere d’avanguardia, classici e contemporanei, da Goldoni a Cechov, da Queneau a Perec, da Ionesco e Beckett ai giapponesi Mishima e Kawamura. Negli anni ’90 la sua Trilogia dei Condottieri (Ulisse, Agamennone, Chisciotte) lo impegna nella ricerca sul rapporto tra teatro e pittura. Saggista e giornalista radiofonico, fonda nel 2010 l’emittente web Radio Palcoscenico. Nel 2014 pubblica il saggio Teatro e Zen, nel 2015 la raccolta di testi Teatro 1, nel 2017 è tra i curatori del volume 81 lezioni per vivere contenti. Già direttore artistico del Teatro Agorà, è attualmente codirettore del Teatro Elettra di Roma.

In questi libri

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.