header

Dieguez Alejandro Mario

È assistente dell’Archivio Segreto Vaticano, dove si occupa del riordinamento e l’inventariazione di fondi del Novecento. Ha quindi preparato alla consultazione le carte private dei pontefici Pio X e Pio XI, diversi spogli di Curia e alcune serie archivistiche delle Congregazioni Romane. Collabora inoltre all’edizione dei Fogli di udienza del card. Eugenio Pacelli e ha pubblicato saggi sui rapporti tra i Pontefici e lo sport. Insieme a Erica Moretti, ha pubblicato un articolo su I progetti di Maria Montessori impigliati nella rete di mons. Umberto Benigni.

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.