header

Gazzini Tiziana

Giornalista, critica d’arte, esperta di comunicazione e immagine. Laureata in Filosofia alla Sapienza Università di Roma, ha svolto un’intensa attività saggistica e pubblicistica, riferita soprattutto a temi d’arte e di cultura generale, collaborando a varie testate quotidiane e periodiche. Ha curato per varie case editrici volumi d’arte e progettato, curato e organizzato numerose mostre in Italia e all’estero. Tra le più recenti: L’angolo del dandy. Karen Blixen, Luigi Ontani, Erik Satie, Luchino Visconti alla Casina delle Civette (Roma, Musei di Villa Torlonia, 2012); Bosco Magico. Gli Alberi Sciamanici di Paolo Martellotti (Roma, Musei di Villa Torlonia, 2018); Grott ’30. L’arte di Cirillo Grott 1960-1990 (Trento, Palazzo Trentini, 2020). Ha collaborato con la Quadriennale di Roma e con la Rai per una serie di programmi culturali. È autrice dei volumi: Kokocinski. Vita straordinaria di un artista (Edizioni Clichy, 2017), Visionari. Simbolisti esteti dandies e altri sognatori (Fefè Editore, 2019 e 2022), Ventiseiesimo piano (Rubbettino Editore, 2022).

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.