header

Mantegazza Raffaele

E' professore di Scienze umane e pedagogiche al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano Bicocca. Si occupa di formazione di insegnanti ed educatori, genitori e personale medico e infermieristico.Ha svolto ricerche sui temi della Shoah, dell’educazione alla morte e al dolore, dell’educazione alla Costituzione, dell’intercultura, della bioetica. Ha sviluppato un progetto di ricerca e di formazione denominato “pedagogia della resistenza”. Collabora con il Dott. Daniele Novara. Vive ad Arcore.Per Fefè Editore ha pubblicato "Elogio dell'Ebraismo/ le radici di un'identità e il dialogo con il futuro" (2023), "Lui/agli estremi del maschile" (2022) e "Compiti a casa/perché, quali e come, quanti e quando" (2018). Ha pubblicato con Franco Angeli, Dehoniane, Castelvecchi, Elledici Leumann. Ha pubblicato recentemente Color di lontananza. Educazione e utopia in Th.W. Adorno (Angeli), Sono solo un ragazzo. Figure giovanili nella Bibbia (Dehoniane), Finire un po’ prima. Considerazioni pedagogiche sul suicidio (Castelvecchi).

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.