header

Foschi Renato

Specialista in psicologia e dottore di ricerca in storia della psicologia, è Professore Associato di Storia della Scienza ed insegna presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma. È autore di studi pubblicati in ambito nazionale ed internazionale su temi riguardanti la storia della ricerca psicologica. In particolare si è occupato del testing psicologico, dell’esperimento psicopedagogico montessoriano, della storia della psicologia della personalità e della psicologia del sogno. In questi ambiti ha indagato soprattutto le biografie e le “scoperte” di Alfred Binet, Sante de Sanctis, Maria Montessori e Pierre Janet con l’intento di comprendere il processo di produzione scientifica all’interno dei differenti contesti culturali e politici in cui si è declinata.

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
10
11
12
13
14
15
17
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.