header

Bondì Claudio

Nato a Roma nel 1944, è regista e autore di cinema e programmi di storia, documentari per la Rai e altre reti televisive. Giovanissimo ha collaborato con Roberto Rossellini realizzando il back-stage del film per la tv Blaise Pascal e poi come aiuto-regista in Agostino d’Ippona, L’età dei Medici e Leon Battista Alberti. Il più recente tra i suoi film è De reditu - Il ritorno. Ha pubblicato raccolte di racconti, poesie, saggi e romanzi, tra cui Torino, Via Giulio 22 con prefazione di Giulio Carlo Argan, e La balena di Rossellini con prefazione di Lisa Ginzburg. Per Fefè Editore ha pubblicato Automobili / amori, affetti e ricordi (2011), con prefazione di Franco Ferrarotti,

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.