header

Milletti Valeria

Nasce come autrice a Bologna nel 1963 (anagraficamente quindici anni prima) quando, fortemente voluta da suo fratello, entrò in casa Lachis, strappata al canile comunale. Per tutta la famiglia è il primo cane. Valeria sente i suoi richiami e apre la porta dello studio dove la cagnetta è chiusa la prima notte. Lachis le salta addosso felice e lei si lascia cadere su una poltrona e lì rimane terrorizzata finché la madre viene a “liberarla”. Da allora in favore dei cani ha combattuto tante battaglie, private e pubbliche. Qualcuna vinta, qualcuna solo a metà, qualcuna persa. Ma soprattutto ha imparato a guardare, non solo a vedere, ogni animale con cui si è incontrata, dalle formiche alle vacche maremmane. Il suo sogno? Far conoscere a tante persone i figli pelosi che ha amato. L'ha realizzato a Trevignano Romano, paese piccolo ma culturalmente vivace, sul lago di Bracciano.

 

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
10
11
12
13
14
15
17
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.