header

LE DONNE LA MORTE IL DIAVOLO

Presentazioni
DONNE_MORTE_DIAVOLO
Data: 8 Dicembre 2017 12:30

Luogo: Città dell'Altra Economia  |  Città: Roma, Italia

A MONDORELIGIONI/Incontriamo le religioni del mondo(manifestazione in tre giorni alla Città dell'Altra Economia di Roma/Testaccio) venerdì 8 dicembre, alle ore 12,30 si presenta il nuovo libro di Claudio Bondì per Fefè Editore: LE DONNE LA MORTE IL DIAVOLO / medichesse, streghe e fattucchiere nel Rinascimento italiano. Ne parlerà Maria I. Macioti, autrice della prefazione; la postfazione è di Elena Gianini Belotti. Partecipano Roberto De Angelis (La Sapienza Roma) e Massimiliano Ruzzeddu (Univ. Nicola Cusano Roma).

Il titolo del libro riunisce i tre protagonisti degli orrori che si perpetrarono in tutta Europa per secoli contro le cosiddette "streghe". In particolare in Italia negli anni più splendidi e creativi del Rinascimento, l’ossessione per il diavolo e per la donna – tramite privilegiato verso Satana – portò a crimini orrendi la cui entità è ancora sottovalutata. Secoli dopo, questo modello di persecuzione del diverso e di soluzione finale viene ancora messa in pratica in molte parti del mondo. In questo libro Claudio Bondì narra la storia documentata di sei donne, sei “streghe” perseguitate, torturate, condannate ed eliminate tra atroci sofferenze. Prefazione e postfazione sono di  e , battagliere difensore delle pari opportunità.

Con Fefè Editore Claudio Bondì ha pubblicato anche AUTOMOBILI / amori affetti ricordi, con prefazione di Franco Ferrarotti.

 

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Largo Dino Frisullo
00153 Roma RM, Italia

 

Google Maps


Il servizio Maps non è disponibile.

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.