header

BAMBINI E VIOLENZA in biblioteca

Presentazioni
Data: 16 Novembre 2017 20:30

Luogo: Centro Polifunzionale/Sala Ottagonale  |  Città: Latisana, Italia

La Biblioteca Civica di Latisana (UD) propone una serie di incontri sotto il titolo DIRITTI ALLE STORIE, nell'ambito della settimana nazionale NATI PER LEGGERE. Giovedì 16 novembre alle ore 20,30 nella Sala Ottagonale del Centro Polifunzionale (Via Goldoni 22), verrà presentato il libro di Fefè Editore BAMBINI E VIOLENZA guerra terrorismo scuola famiglia web / storia teoria pratica (a cura di Leonardo de Sanctis, 2017).
Parleranno Paola Cosolo Marangon (coautrice del libro) e Andrea Bellavite.
Ingresso libero.

IL LIBRO – Come proteggere il bambino dai tanti differenti tipi di violenza che lo minacciano: il terrorismo globale, la guerra, l’abuso fisico e psicologico in famiglia, a scuola, tra amici, le seduzioni del web, il commercio pedopornografico, l’ignoranza. Com’è nata storicamente e come si è evoluta la tutela psicopedagogica del bambino, come costruire insieme a lui e per lui un futuro di pace. Cosa fanno le Istituzioni, le associazioni internazionali e nazionali, i singoli professionisti, per difendere l’essere più debole e sensibile del mondo.

GLI AUTORI/LA PREFATRICE – Prefazione di Filomena Albano, Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza. Gli autori: Paola Cosolo Marangondon Fortunato Di NotoFederica GiannottaGiacomo GuerreraRaffaele MantegazzaDaniele NovaraRaniero RegniAnnapaola SpecchioPaola Trabalzini.

 

Telefono
0431/525181-525180
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Carlo Goldoni, 22
33053 Latisana UD, Italia

 

Google Maps


Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
21
22
23
24
25
26
27
28
29

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.