header

LE DONNE LA MORTE IL DIAVOLO

Presentazioni
DONNE_MORTE_DIAVOLO
Data: 28 Ottobre 2017 17:30

Luogo: Sala Consiliare del Palazzo Comunale  |  Città: Trevignano Romano, Italia

Debutta a Trevignano Romano (Rm) – Sala Consiliare del Palazzo Comunale, sabato 28 ottobre, alle ore 17,30 – il nuovo libro di Claudio Bondì per Fefè Editore: LE DONNE LA MORTE IL DIAVOLO / medichesse, streghe e fattucchiere nel Rinascimento italiano. Il titolo riunisce i tre protagonisti degli orrori che si perpetrarono in tutta Europa per secoli contro le cosiddette "streghe". In particolare in Italia negli anni più splendidi e creativi del Rinascimento, l’ossessione per il diavolo e per la donna – tramite privilegiato verso Satana – portò a crimini orrendi la cui entità è ancora sottovalutata. Secoli dopo, questo modello di persecuzione del diverso e di soluzione finale viene ancora messa in pratica in molte parti del mondo. In questo libro Claudio Bondì narra la storia documentata di sei donne, sei “streghe” perseguitate, torturate, condannate ed eliminate tra atroci sofferenze. Prefazione e postfazione sono di Maria I. Macioti e Elena Gianini Belotti, battagliere difensore delle pari opportunità.

Con Fefè Editore Claudio Bondì ha pubblicato anche AUTOMOBILI / amori affetti ricordi, con prefazione di Franco Ferrarotti.

All'incontro di sabato 28 ottobre partecipano Claudio Bondì, l'attrice Carla Cassola, l'editore Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.
L'evento è ospitato dal Comune di Trevignano Romano, in rappresentanza del quale parteciperà la Delegata alla Cultura Sabrina Cianti.

locandina BONDI TREVIGNA

 

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Piazza Vittorio Emanuele III, 1
00069 Trevignano Romano RM, Italia

 

Google Maps


Il servizio Maps non è disponibile.

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.