header

IL BAMBINO E I DITTATORI a PALAZZO

Presentazioni
Data: 12 Agosto 2017 18:00

Luogo: Palazzo Altieri/Sala degli Avi  |  Città: Oriolo Romano, Italia

IL BAMBINO E I DITTATORI quando incontrai Hitler, Mussolini, Pio XII di Remo Capone, con prefazione di Carlo Bordini (poeta e narratore) e postfazione di Ada Fonzi (psicologa e saggista): se ne parla sabato 12 agosto dalle ore 18 nella splendida cornice della Sala degli Avi di Palazzo Altieri, ad Oriolo Romano (Vt). Partecipano l'autore, il prefatore Carlo Bordini, lo scrittore Massimo Barone e l'editore Leonardo de Sanctis.

IL LIBRO – Il Bambino ha tre o quattro anni quando entra in contatto visivo ed emotivo con i tre dittatori del suo tempo – due sanguinari ed uno spirituale. In questo libro il Bambino ora adulto ricostruisce i fatti con apparente distacco. In realtà patisce ancora – supponiamo – quella molto teatrale “educazione morale in tre atti” toccatagli in sorte e mai richiesta. Nel racconto il Bambino parla solo tre volte: per chiedere amore e gioco, e per beffeggiare il potere. Una difesa preventiva e inconsapevole dalla tragedia in arrivo? Un programma di vita? Acquistalo cliccando qui.

L'AUTORERemo Capone è nato e vive a Roma. Ha svolto attività di pubblicista e operato a lungo come traduttore dal francese per alcune tra le più importanti case editrici italiane. Nel 1993 ha vinto con un suo racconto il Premio Lidense di poesia e narrativa inedite. Ha pubblicato proprie poesie in L’Animale (Poesia nel Movimento, 1977) e Almanacco di primavera (L’Attico Editore, 1992). Ha fatto parte del comitato di redazione delle case editrici Aelia Laelia di Parma e Stalker di Roma. Da molti anni affianca alla scrittura la ricerca fotografica. Ha tenuto numerose mostre personali e collettive, collaborato con propri lavori a diverse scenografie teatrali e pubblicato il libro fotografico Come il filo del ragno tra l’albero e il cielo (La Camera Verde, 2003).

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Piazza Umberto I, 20
01010 Oriolo Romano VT, Italia

 

Google Maps


Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.