header

PINOCCHIO IN CROCIERA

Presentazioni
Data: 28 Luglio 2017 10:30

Luogo: Trevignano Romano (Rm)  |  Città: Trevignano Romano, Italia

PINOCCHIO PADRE DI GEPPETTO storia di un burattino e del suo figlio nascosto di Domenico Mazzullo e Alessandro Gioia sarà protagonista delle crociera lacustre in partenza dal molo di Trevignano Romano (Rm) venerdì 28 luglio alle ore 10,30. L'itinerario a bordo della motonave Sabazia II – organizzato da Comune di Trevignano Romano e Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, in collaborazione con Fefè Editore – durerà un'ora e mezza circa e consentirà di interagire con i due autori e con l'editore Leonardo de Sanctis nel piacevolissimo ambiente naturale del lago di Bracciano, vissuto una volta tanto "dalla parte dell'acqua".
Domenico Mazzullo (psichiatra e volto noto della tv) e Alessandro Gioia (avvocato ed esperto di esoterismo) partono da due distinti punti di vista per convergere su un risultato comune – originalissimo e seducente – che ribalta la lettura tradizionale di questo classico: in realtà Pinocchio nasconde (dentro di sé) un figlio finora ignoto. Proprio Geppetto! Che a suo tempo l’ha persino “partorito”. Se ne farà una ragione? Leggere questo pamphlet e parlare dal vivo con gli autori aiuterà a scoprirlo. Stefania Di Michele leggerà brani dal PINOCCHIO di Mazzullo-Gioia.

Grazie alla pubblicazione di questo libro, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha attribuito a Fefè Editore, Domenico Mazzullo, Alessandro Gioia il riconoscimento di AMICO DI PINOCCHIO "con vivo apprezzamento per l'operato svolto". Il riconoscimento di "Amico di Pinocchio" viene attribuito a personalità dell'arte, dell'editoria, del giornalismo, dello sport e del turismo che si sono distinte per le azioni a tema "Pinocchio" coerenti con le finalità della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

Insieme a PINOCCHIO PADRE DI GEPPETTO si parlerà anche di un altro libro di Domenico Mazzullo – LA GUERRA NATURALE inevitabilità della violenza nei conflitti, con prefazione del giornalista Franco Di Mare – in cui Mazzullo giunge alla sua conclusione scientifica con un lungo e piacevole excursus attraverso mitologia, film, opere letterarie, ricordi d’infanzia, pratica psichiatrica...

La partecipazione alla minicrociera sul lago è totalmente gratuita, la prenotazione obbligatoria al numero 06.9997491 (lun/mer/ven ore 9/12; mar/gio ore 15/18 – Sig. Oscar Armellin).

Informazioni sui libri: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e 338.3733845.

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
00069 Trevignano Romano RM, Italia

 

Google Maps


Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
10
11
12
13
14
15
17
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.