header

PELI DI FORLANI A PARIGI

Presentazioni
Data: 13 Giugno 2017 19:30

Luogo: Libreria Tour de Babel  |  Città: Paris, Francia

Sarà a Parigi il debutto al pubblico del pamphlet di Francesco Forlani PELI/misura di tutte le cose, madre di tutte le battaglie.
Avverrà sotto forma di "performance littéraire de l'auteur", accompagnato dall'attrice Serena Rispoli e altri ospiti. Titolo della serata: "Poils, que d'histoires!".
Luogo dell'evento la Librairie Italienne Tour de Babel (10, rue du Roi de Sicile - 75004 Paris).

IL LIBRO – Il pelo è misura di tutte le cose, madre di tutte le battaglie, straordinaria figura dialettica. Dai barbudos rivoluzionari cubani ai barbus dell’Iran di Khomeini, dalla rappresentazione di questo perturbante nella pittura, nella letteratura o nel cinema (Silvana Mangano, Sofia Loren e altre), all’ésthétique poilue, espressione usata da Dalì per celebrare l’architettura di Gaudì, fino alle nuove dive Julia Roberts o Lady Gaga, sostenitrici del ritorno sulla scena del pelo ostentato, l’osceno. E' il primo titolo della collana OGGETTI DEL DESIDERIO, curata da Lucio Saviani. Foto di copertina di © Philippe Schlienger.

L'AUTOREFrancesco Forlani – Nato a Caserta nel 1967, vive a Parigi e a Torino. Creatore e collaboratore di varie riviste internazionali, ha pubblicato Métromorphoses, Autoreverse, Il peso del Ciao, Parigi senza passare dal via, Il Manifesto del comunista dandy. Traduttore, poeta, performer, è redattore del noto blog letterario italiano Nazione Indiana, gioca nella Nazionale Scrittori Osvaldo Soriano Football Club con la maglia numero 16 e conduce insieme a Marco Fedele Cocina Clandestina, programma su Radio GRP.

PELIaPARIGI

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
10 Rue du Roi de Sicile
75004 Paris, Francia

 

Google Maps


Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.