header

BELZEBU' A BRACCIANO/RM

Incontri
Data: 6 Giugno 2017 17:00

Luogo: Istituto scolastico Paciolo  |  Città: Bracciano, Italia

L'Associazione L'Agone Nuovo e il Lions Club di Bracciano Anguillara Monti Sabatini hanno organizzato un convegno a più voci sul nuovo libro di Amedeo Lanucara Belzebù Pezzént / Un senatore corrotto, una bimba scomparsa, l’assedio musùlm, l’Europa egoista martedì 6 giugno dalle 17:00, a Bracciano (Roma), nell'Aula Magna dell'Istituto Paciolo. L'incontro ha il patrocinio del Comune di Bracciano.

La Dr.ssa Gabriella Maramieri, scrittrice e giornalista, intervisterà l'Autore Amedeo Lanucara e l'editore Leonardo de Sanctis (Fefè Editore, Roma). Sono previsti interventi di: Prof.ssa Stefania Chimienti, dirigente scolastico dell’Istituto “Paciolo”; Dr. Armando Tondinelli, sindaco di Bracciano; Giovanni Furgiuele, presidente Associazione culturale L'Agone Nuovo; Gen. Bruno Riscaldati, presidente Lions Club Bracciano, Anguillara, Monti Sabatini.
Giulia Marotta leggerà brani da Belzebù Pezzént; verranno proposti pezzi musicali correlati al libro, a cura di Claudio Painelli.
Modera l'incontro Luca Cesari, giornalista.

IL LIBRO – Pasqua del 1984. L’anno di Orwell. Il reporter milanese Ruggiero Agrifoglio parte per la Puglia alla ricerca d’un Senatùr DC dileguatosi. Attentato al Giudice che indaga su di lui. Una bimba del Maghreb scompare. L’inchiesta diviene un incubo, una miriade i personaggi e i colpi di scena. Un affresco ampio, originale, sconvolgente, sulla gestione criminosa dei Palazzi. Il presente si lega con il passato, continui i riferimenti sto- rici. Fino all’attuale fuga biblica dei Musùlm, i nuovi Belzebù Pezzént. Che prima o poi si ribelleranno. Acquistalo cliccando qui.

L'AUTOREAmedeo Lanucara – Giornalista nato sulle aspre Murge pugliesi, con un piede professionale a Roma ed uno a Milano. Giramondo e appassionato di storia del Vicino Oriente. Già inviato e/o capo-servizio al Globo di Antonio Ghirelli e Mario Pirani, a Il Sole-24 Ore, ad Avvenire e ai settimanali ex-Rusconi con Pietro Zullino. Free-lance alla Rai tv. E' stato direttore di periodici istituzionali e de La Voce del Cittadino. Suo il libro Berlinguer segreto. Vive alle porte di Roma, sul Lago degli Etruschi.

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Piave, 20
00062 Bracciano RM, Italia

 

Google Maps


Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.