Luogo: Libreria Assaggi | Città: Roma, Italia
IL BAMBINO E I DITTATORI quando incontrai Hitler, Mussolini, Pio XII di Remo Capone, con prefazione di Carlo Bordini (poeta e narratore) e postfazione di Ada Fonzi (psicologa e saggista), viene presentato alla Libreria Assaggi di Roma/San Lorenzo venerdì 19 maggio alle ore 18. Partecipano l'autore, il prefatore, la postfatrice e l'editore Leonardo de Sanctis.
IL LIBRO – Il Bambino ha tre o quattro anni quando entra in contatto visivo ed emotivo con i tre dittatori del suo tempo – due sanguinari ed uno spirituale. In questo libro il Bambino ora adulto ricostruisce i fatti con apparente distacco. In realtà patisce ancora – supponiamo – quella molto teatrale “educazione morale in tre atti” toccatagli in sorte e mai richiesta. Nel racconto il Bambino parla solo tre volte: per chiedere amore e gioco, e per beffeggiare il potere. Una difesa preventiva e inconsapevole dalla tragedia in arrivo? Un programma di vita? Acquistalo cliccando qui.
L'AUTORE – Remo Capone è nato e vive a Roma. Ha svolto attività di pubblicista e operato a lungo come traduttore dal francese per alcune tra le più importanti case editrici italiane. Nel 1993 ha vinto con un suo racconto il Premio Lidense di poesia e narrativa inedite. Ha pubblicato proprie poesie in L’Animale (Poesia nel Movimento, 1977) e Almanacco di primavera (L’Attico Editore, 1992). Ha fatto parte del comitato di redazione delle case editrici Aelia Laelia di Parma e Stalker di Roma. Da molti anni affianca alla scrittura la ricerca fotografica. Ha tenuto numerose mostre personali e collettive, collaborato con propri lavori a diverse scenografie teatrali e pubblicato il libro fotografico Come il filo del ragno tra l’albero e il cielo (La Camera Verde, 2003).
Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|---|---|---|---|---|---|
1
|
2
|
3
|
4
| |||
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
16
|
17
|
18
| |
19
|
21
|
22
|
23
|
25
| ||
26
|
28
|
29
|
30
|