header

VOGLIA DI INSICUREZZA

Presentazioni
Data: 25 Marzo 2017 12:00

Luogo: BOOK PRIDE/Sala Biblioteca MUDEC  |  Città: Milano, Italia

Sabato 25 marzo alle ore 12 nella Sala Biblioteca MUDEC, nell'ambito della terza edizione di BOOK PRIDE, VOGLIA DI INSICUREZZA di Ginevra Bentivoglio è al centro di un incontro che vuole essere letterario e terapeutico sul tema dell'amore instabile.

Lo slogan dell'evento: Si ama (bene) solo da precari?

Partecipano l'Autrice Ginevra Bentivoglio, psicoanalista in Roma, e l'editore Leonardo de Sanctis.

VOGLIA DI INSICUREZZA è un intenso racconto, da leggere tutto d’un fiato, sui vari tipi di amore che investono una ristretta comunità di amici e parenti, modello letterario di un’umanità nuda, autentica, disarmante nella sua essenzialità. Alla base dell'intreccio è un concetto molto originale di psicologia dei sentimenti: nelle relazioni d’amore l’insicurezza spesso consente quel coinvolgimento profondo e quell’intensità di emozioni di cui abbiamo paura e che fuggiremmo se non pensassimo che, in fondo, si tratta di un “contratto a tempo determinato”.
Forse riusciamo ad amare solo da “precari”?

La prefazione del libro della Bentivoglio è di Francesco Montecchi, la postfazione di Daniela Frola.
Potete ordinare VOGLIA DI INSICUREZZA in qualsiasi libreria o acquistarlo qui: http://www.fefeeditore.com/…/olog…/511-voglia-di-insicurezza

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Bergognone, 34
20144 Milano, Italia

 

Google Maps


Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
11
13
14
15
16
17
18
19
20
21
26
27
29

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.