header

OLTRE LA TENDA

Presentazioni
OLTRELATENDA-cop-STRETTA
  29 Novembre 2025 18:30

  ROMA / Sala Margana

OLTRE LA TENDA è il nuovo libro di Ginevra BENTIVOGLIO, psicoanalista junghiana, scrittrice, donna dalla sensibilità acuta e rivolta a dimensioni ulteriori, che convive col Parkinson. Verrà presentato per la prima volta a Roma, sabato 29 novembre, alla Sala Margana, alle ore 18:30. Con l'Autrice, parleranno del libro Francesca PIETRINI psicoterapeuta e Leonardo de Sanctis/Fefè Editore. Vin d'honneur.

IL LIBRO – In questo suo racconto BENTIVOGLIO crea l’alter-ego Jacqueline per narrare di sé dietro un velo di pudore ma oltre la tenda di ogni limitazione. Scrive di luoghi, figure, fasi, eventi di un’intera vita vissuta con coraggio, a volte sull’orlo dell’abisso, con la visione profonda dell’indagatrice di anime – anche della propria – al di là di schemi banali e consunti. E' così che, in queste pagine, la storia molto privata della ricerca affannosa di una nuova identità personale diventa un manuale di sopravvivenza per tutti.

L'AUTRICE – Ginevra Bentivoglio è psicoanalista junghiana, vive ed esercita a Roma. E' membro dell’AIPA (Associazione Italiana di Psicologia Analitica), membro e didatta dell’AISPT (Associazione Italiana Sand Play Therapy), membro e didatta dell’ITRI (Istituto Terapia Relazionale Integrata). Con Fefè Editore ha pubblicato anche: il romanzo autobiografico La bambina ha le gambe storte (tre edizioni, 2013), Voglia di insicurezza (2016), La strada che non c’è (2019).

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Piazza Margana 41, Roma

 

Google Maps


Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.