header

E NEL MIELE C'E' UN DIO

Presentazioni
E_NEL_MIELE_CE_UN_DIO-cop
Data: 7 Luglio 2024 17:00

Luogo: SPOLETO / UBIK Corso Mazzini

E NEL MIELE C'E' UN DIO è la prima e unica antologia della poetessa romana Patrizia CIMINI, a cura di Tiziana GAZZINI, con prefazione di Francesco FORLANI e testi di Chiara Bettinali, Lucia Cimini, Gianni Di Giuseppe, Tiziana Gazzini, Otello Onorato, Giancarlo Rossi, Piero Spila.
Il libro sarà presentato per la prima volta al pubblico a SPOLETO – durante il Festival dei Due Mondi 2024 – domenica 7 luglio alle ore 17 nella Libreria UBIK di Corso Mazzini 63, al centro storico.
Partecipano: la curatrice Tiziana Gazzini; Lucia CIMINI, cugina di Patrizia; Giancarlo ROSSI, inviato Giornale Radio RAI; Leonardo de Sanctis/FEFE' EDITORE. Claudio DE PASQUALIS, attore e conduttore radiofonico, interpreterà una scelta di versi dal libro.

IL LIBRO –  Giornalista, la Cimini ha iniziato l’attività poetica già negli anni giovanili. Particolarmente attiva negli anni ’90 e a cavallo del duemila, è tra i protagonisti della scena poetica romana con Marco Giovenale, Mario Lunetta, Vito Riviello, Jacqueline Risset, Maria Luisa Spaziani... Nell’antologia: poesie giovanili, poesie della maturità, le stagioni, i viaggi, l’amore, la parola, la malattia. Malata di Parkinson, come l’amata poetessa Amelia Rosselli, Patrizia Cimini ne ha lasciato un’importante testimonianza nel suo ultimo ciclo "Mister Parkinson, I Presume". Poesie scritte nell’arco di una vita, moltissime inedite, sempre sorprendenti. Un prezioso patrimonio poetico che merita di essere condiviso.

 

Telefono
366.6148769
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Corso Mazzini 63, Spoleto

 

Google Maps


Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.