header

GINOCCHIO

Presentazioni
GINOCCHIOcop
Data: 7 Giugno 2024 18:00

Luogo: ROMA / STYLE

GINOCCHIO / i pezzi reietti • apologia della patella di Cristiana BULLITA è la nuova uscita e 13a degli OGGETTI del DESIDERIO, seria filo-filosofica a cura del filosofo Lucio SAVIANI. Farà il proprio debutto al pubblico a ROMA venerdì 7 giugno alle ore 18 nel locale STYLE (via Flaminia 101/piazza della Marina). Partecipano l'autrice Cristiana BULLITA, Lucio SAVIANI e Leonardo de Sanctis/FEFE' EDITORE.

IL LIBRO – Il ginocchio ha una funzione ornamentale trascurata o sottaciuta. Eppure il ginocchio è bello! Francis Ponge scopre ne I piaceri della porta la bellezza di trovarsi in un mondo pieno di porte da aprire e da chiudere, così in questo volumetto Cristiana Bullita ci rivela la bellezza di trovarci in un mondo pieno di ginocchia che si flettono e si distendono, che ammiccano, si negano, lusingano, si offrono. Dalle ginocchia degli eroi greci a quelle di re e papi medievali, da Omero a Dante, da Neruda a Claudio Baglioni e Rita Pavone, da Sean Connery a Mary Quant, da Michelangelo a Kundera e Rohmer fino al Black Lives Matter, il panorama delle ginocchia contenuto in questo libro è infinito, multiforme, a volte esilarante, a volte eccitante, a volte inquietante.

L'AUTRICE – Nata a Roma nel 1963, è stata docente di Educazione fisica nella scuola secondaria e assistente universitaria di Attrezzistica presso l'Isef dell'Aquila. Dal 2008 insegna Storia e Filosofia nei licei. Nel 2011 è uscito il suo primo romanzo Il sapore della prugna selvatica e nel 2012 Il latte versato, entrambi presso Ded’A. Nel 2015 Watson Edizioni ha pubblicato il suo terzo romanzo, Cronache metropolitane.

 

Telefono
366.6148769
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
via Flaminia 101, Roma

 

Google Maps


Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.