header

POESIA DA TAVOLO

Presentazioni
MOCKMOONSxLOCANDINA
Data: 24 Novembre 2023 18:30

Luogo: MERCATO TRIESTE  |  Città: Roma, Italia

MOCK MOONS è la prima silloge poetica “da tavolo” mai pubblicata, una raccolta di poesie che stanno in piedi da sé, per di più arricchita da molte foto d’autore, da una prefazione e una postfazione altrettanto d’autore. Le poesie sono di Massimo GRASSO, le fotografie di Alberto BENEDETTI, la prefazione del fisico Paolo CAMARRI, la postfazione del filosofo Lucio SAVIANI.

MOCK MOONS sarà presentato a ROMA, venerdì 24 novembre alle ore 18,30 in un luogo particolare: il MERCATO TRIESTE (via Chiana 109), mercato rionale del Quartiere Trieste che spesso ospita eventi culturali. Vedrà la partecipazione dei due autori Grasso e Benedetti e dei due pre-postfatori Camarri e Saviani. Cordinerà Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.

Al termine della presentazione segue un aperitivo (o apericena) libero con la possibilità di rifornirsi ai banchi aperti del Mercato Trieste: taglieri, panini, piatti caldi, birre artigianali ecc.

MOCK MOONS è un "libro da tavolo" in quanto montato come un calendario, in tre dimensioni; il che gli consente di mantenersi in posizione verticale, con pagine sfogliabili e rilegatura a spirale. Il libro diventa, così, anche un oggetto di arredamento che può guarnire un tavolo, una scrivania, un comò, con la sua bella copertina o una delle belle foto di Benedetti o con una poesia di Grasso; che possiamo cambiare – foto o versi – in ogni giorno della settimana a seconda del nostro umore e della nostra sensibilità.

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Chiana, 109
00198 Roma RM, Italia

 

Google Maps


Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.