header

QUANDO LA CIA RAPI' MORO

Presentazioni
QUANDOLACIARAPIMORO-cop1
Data: 19 Maggio 2023 17:30

Luogo: ARCHIVIO STORICO  |  Città: Bracciano, Italia

QUANDO LA CIA RAPI' MORO è l'ultimo libro di Amedeo LANUCARA per Fefè Editore. Farà il proprio debutto al pubblico a Bracciano (Rm) venerdì 19 maggio alle ore 17:30 all'Archivio Storico del Comune. L'autore spiegherà ai presenti la sua teoria, che ha sintetizzato nel sottotitolo del libro: Noir fantapolitico ma non troppo in cui si narra di un’operazione di professionisti internazionali in cui le BR furon comparse a caccia di soldi e il Governo fece da palo con ricerche-farsa. Con l'Autore si confronterà Riccardo Agresti Dirigente scolastico; partecipa Leonardo de Sanctis/Fefè Editore. Modera Giovanni Furgiuele Presidente dell'Associazione Culturale L'Agone nuovo. Saluti di Marco Crocicchi Sindaco di Bracciano, Emanuela Viarengo Assessora alla Cultura, Giulia Sala Presidente Consiglio comunale. L'incontro è realizzato dall'Associazione Culturale L'Agone nuovo con il patrocinio del Comune di Bracciano.

– IL LIBRO – A via Fani operò una squadra di forze speciali addestratissime, formatasi in super-scuole militari. Solo due erano allora a quel livello: l’ebraico Mossad e il sovietico Spetsnaz. A via Fani, soprattutto, Aldo Moro non c’era! Prima della strage l’aveva rapito un’eliambulanza. L’unica cosa certa è che poi venne ucciso. Ma non da chi siamo abituati a credere. Questo noir di fantapolitica, appassionante e iperrealistico, risponde a molti interrogativi ancora senza risposta. E ne propone altri inquietanti anche a distanza di quasi mezzo secolo. Il racconto è preceduto da un ampio reportage introduttivo sull’affaire-Moro.

QUANDO LA CIA a BRACCIANO 19 maggio

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Piazza Giuseppe Mazzini, 5
00062 Bracciano RM, Italia

 

Google Maps


Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.