header

ELOGIO della NONNA

Presentazioni
ELOGIOdellaNONNA_in-cornice
Data: 20 Agosto 2022 19:30

Luogo: DIMORA SANT'ANNA  |  Città: Carovigno, Italia

ELOGIO DELLA NONNA / solidità solidarietà emancipazione di Simonetta ROBIONY – giornalista di lungo corso per La Stampa, Radio Rai, Rai Educational, periodici Rizzoli – con prefazione di Cristina COMENCINI – regista, sceneggiatrice, scrittrice – sarà presentato a CAROVIGNO (Brindisi) venerdì 20 agosto alle ore 19:30 a Dimora Sant'Anna nell'ambito della manifestazione LibrIncastello. Con Simonetta Robiony si confronterà Paola VASSALLO, letture di Giulio FARNESE.

IL LIBRO – Robiony è nata a Napoli e vissuta a Roma, ma con lunghe vacanze sul golfo, fin da bambina, a casa dell’adorata nonna. Questo ELOGIO DELLA NONNA è nato a posteriori, dal confronto tra le infinite riflessioni sulla questione femminile fatte con il gruppo Se non ora quando? in cui ha sempre militato e la figura della sua nonna, donna autonoma, forte, decisa, indipendente, anche se all’epoca non poteva votare, né divorziare, né firmare col suo cognome da ragazza. Un incontro che ha prodotto un racconto di grande fascino letterario, storico e sociale.

ELOGIO DELLA NONNA fa parte della collana gli ELOGI di Fefè Editore su temi spesso "divisivi" (ma non sempre). I titoli successivi: ELOGIO DELLA CANNABIS di Marcello VECCHIO e ELOGIO DELLE TETTE di Ramón Gómez de la Serna.

ELOGIO della NONNA

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via G. Matteotti, 100
72012 Carovigno BR, Italia

 

Google Maps


Il servizio Maps non è disponibile.

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
11
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.