Luogo: Arena Tiziano | Città: Roma, Italia
ER VENTO DER TEMPO è l'ultima raccolta di poesie – in vernacolo romanesco – di Massimo Grasso, in prefazione un denso saggio di Pietro Stampa sull'uso – anche in Grasso del vernacolo. Il libro verrà presentato per la prima volta a ROMA, mercoledì 21 settembre 2022 all'Arena Tiziano, alle ore 17:30. Partecipano Grasso, Stampa e Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.
IL LIBRO – "Mi sento un po’, come diceva Pascarella, un romano de passaggio. Questo libro in vernacolo disegna una sorta di mio personalissimo percorso a ritroso attraverso terre di un conosciuto non pensato: un viaggio frammentato, onirico, associativo, con l’aiuto di una primaria forma di linguaggio, arcaica, altra, previa rispetto alle modalità abituali di espressione".
L'AUTORE – Romano, vive e lavora a Roma. Psicologo clinico, psicoterapeuta, professore universitario, ha insegnato in Italia e all’estero. Alla Sapienza di Roma è stato professore ordinario di Psicologia Clinica alla Facoltà di Medicina e Psicologia. È autore, in ambito nazionale e internazionale, di più di trecento lavori scientifici e di una ventina di volumi. Nel 2019 ha pubblicato con Fefè Editore la silloge poetica L’afona negligenza dei selciati per la quale ha ottenuto, nel 2021, due riconoscimenti al Premio Poesia e Teatro di Roma. Ha bissato tale traguardo con poesie inedite nel 2022. Suoi versi sono presenti in varie raccolte e antologie.