header

FANTASME dal Canova

Incontri
FANTASME_cop
Data: 29 Dicembre 2021 18:15

Luogo: Spazio Canova 22  |  Città: Roma, Italia

La presentazione del libro FANTASME / da Messalina a Giorgiana Masi, dove e come incontrarle di Claudio MARRUCCI (poeta e scrittore) e Carmela PARISSI (grafica e illustratrice), da poco pubblicato per Fefè Editore, accompagnata dalla performance multimediale FANTASME, con testo liberamente tratto dal libro, sono in programma a ROMA nella suggestiva antica fornace del Canova – oggi spazio CANOVA 22 – con due spettacoli (alle 18:15 e alle 20:30) nei giorni di martedì 28, mercoledì 29, giovedì 30 dicembre.

Posti limitati, gradita la prenotazione al 347.3308036, necessario green pass.

LO SPETTACOLO – FANTASME è prodotto da Gruppo E-motion • in scena Maria Concetta Borgese, Marta Iacopini, Silvia Mazzotta • musiche dal vivo Theo Allegretti • grafica Carmela Parissi • coreografia M.C. Borgese • regia e adattamento Guido Lomoro.

IL LIBRO – FANTASME racchiude le storie di ottanta fantasme italiane, dalla Magna Grecia fino agli anni di piombo. Le fantasme sono anime inquiete che tornano o restano nei luoghi terreni del loro supplizio. Vittime che restano vittime oltre la loro vita terrena, vittime che erano e sono donne. Carmela Parissi ha scoperto che solo in Italia sono più di un migliaio. Con Claudio Marrucci ne hanno selezionate 80 tra le più conosciute, tutte riportate nelle pagine finali di questo libro. Le 25 più rappresentative – per le pene loro inflitte senza fine – sono raccontate e interpretate da Marrucci, che ci rivela anche dove e come incontrarle. E Parissi ci rende, di ciascuna, l’immagine sublime su carta, quasi viva, forse viva...

 

Telefono
347.3308036
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Antonio Canova, 22
00186 Roma RM, Italia

 

Google Maps


Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.