header

CONGRESSO Opera Nazionale Montessori

Convegni
congresso-montessori
Data: 23 Ottobre 2021 14:00

In considerazione del persistere dell’emergenza sanitaria, il Consiglio Direttivo dell’Opera Nazionale Montessori (ONM) dopo aver valutato opzioni alternative, ha deliberato di realizzare in modalità online il Congresso Internazionale per celebrare il 150° anniversario dalla nascita di Maria Artemisia Montessori. Il Congresso è promosso dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con Association Montessori Internationale, Montessori-Pierson Publishing Company, Comune di Chiaravalle e si svolgerà il 23 e 24 ottobre. INFO QUI.

Relatori italiani e internazionali interverranno sugli aspetti storici, scientifici, pedagogici, filosofici e sociali del pensiero e dell’opera di Maria Montessori. Verrà presentato il Progetto di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017) sul tema Maria Montessori: tra storia e attualità. Ricezione e diffusione della sua pedagogia in Italia a 150 anni dalla nascita.

In particolare sabato 23 ottobre alle ore 14 circa Leonardo de Sanctis/Fefè Editore presiderà la seconda sessione del Congresso dedicata a Oltre l’Italia con i seguenti interventi: Umanitarismo internazionale, cittadinanza e diritti dell'infanzia di Erica Moretti, assistant professor nel Dipartimento di Lingue e Culture Moderne presso il Fashion Institute of Technology-SUNY; Montessori in India: convergenze filosofiche di Rukmini Ramachandran, AMI trainer. Concluderà la sessione un video realizzato dall'ONM.

 

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.