header

IL MONDO STA TUTTO IN CUCINA

Presentazioni
MONDOinCUCINA-cop2
Data: 27 Ottobre 2021 19:00

Luogo: EMPORIO SANT'EUSTACHIO  |  Città: Roma, Italia

E' un "gastroromanzo" l'ultimo libro scritto da Claudio GARGIOLI per Fefè: IL MONDO STA TUTTO IN CUCINA / buon cibo e buona scrittura fanno la felicità. Storico ristoratore romano, Gargioli per la prima volta si è cimentato con la narrativa, dopo molti e fortunati libri di ricette e cucina, e incursioni nel teatro. Ed ha scritto un romanzo con un suo alter-ego come protagonista. Ne parlerà l'Autore – in presenza, con le cautele di legge – mercoledì 27 ottobre alle ore 16,15 nel bello e nuovo spazio dell'Emporio Sant'Eustachio a Roma (via della Maddalena 36).

– IL LIBRO – Un grande chef, proprietario di uno storico ristorante al centro di Roma attivo dal 1961, si inventa un alter-ego tra il vero e il verosimile, un gruppo di personaggi, un intreccio di storie l’una dentro l’altra, e ambienta il suo romanzo sulla scena della Roma più bella e più vera. Protagonisti assoluti: la cucina dello storico ristorante e la passione per una professione e un ambiente.
“Scrivendo questo romanzo – dice Gargioli – ho incontrato personaggi fantastici e irreali, ho trovato il sesso e l’amore, ho creato ricette nuove, ho fatto conoscere le debolezze e la forza di persone normali in un quotidiano fatto di paure e di gioia. Ho scelto come scenario la mia Roma, il Pantheon, i vicoli di Trastevere, Campo de’ Fiori. La musica che fa da sottofondo a tutto è il jazz, la tromba di Chet Baker, la voce di Billy Holliday, il sax di Stan Getz. Gli odori, oltre a quelli di una cucina importante, sono quelli dei sigari Avana, di rum rari e vini raffinati”.

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via della Maddalena, 36
00186 Roma RM, Italia

 

Google Maps


Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.