header

VILLA BORGHESE ospita arte, ispira arte, è arte

Convegni
VILLABORGHESE2
Data: 17 Settembre 2021 15:00

Luogo: Museo Carlo Bilotti  |  Città: Roma, Italia

Venerdì 17 settembre, a Roma, si terrà il convegno sul tema VILLA BORGHESE ospita arte, ispira arte, è arte accolto sulla terrazza del Museo Carlo Bilotti, nel cuore di Villa Borghese, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
L’incontro (proposto e accolto dal Comitato scientifico del Museo) parte dal libro ATLANTE LETTERARIO DI VILLA BORGHESE scritto dall’Arch. Fabrizio Bramerini e edito da Fefè.
Al momento, abbiamo la certezza dei seguenti relatori: • Arch. Fabrizio BRAMERINI • Dott.ssa Alberta CAMPITELLI (storica dell’arte, esperta di Villa Borghese, prefatrice del nostro libro) • Lucio SAVIANI (filosofo, docente e saggista). Coordina Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.

IL LIBRO da cui il convegno nasce – Il Parco Storico più famoso di Roma e forse d’Italia è un luogo reale e bellissimo. Ma è anche il set di tante scene immaginarie descritte da grandi autori in libri famosi e meno noti: da Moravia ad Ammaniti, da D’Annunzio a Moccia, da Pasolini e Pirandello a García Márquez e Veltroni... Questo libro è una mappa di luoghi letterari, articolata nei 14 luoghi più noti della Villa e dei suoi dintorni (Piazza di Siena, lo Zoo, il Pincio...), costruita attraverso la raccolta ragionata di circa 300 tra le più belle citazioni tratte da oltre 200 romanzi o racconti di 130 autori, classificate in 8 diversi temi (amore, follia, svago, natura...).

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Viale Fiorello La Guardia, 6
00197 Roma RM, Italia

 

Google Maps


Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.