header

Le AGENDE PERPETUE di FEFE'

Presentazioni
Data: 15 Dicembre 2019 17:00

Luogo: Associazione Oroincentri  |  Città: Roma, Italia

Le AGENDE PERPETUE di Fefè Editore vengono buone tutto l'anno. Appuntamento, dunque, a ROMA domenica 15 marzo alle 18 nella sede dell'Associazione Oroincentri (dietro a Castel Sant'Angelo) con: AGENDA LAICA/366 precetti e 366 parabole su amore vita tempo, con testi di Leo Osslan, foto di Steven Teixeira, prefazione di Tiziana Gazzini  AGENDA SPIRITUALE/migliorarsi in 52 settimane di Gian Piero Ferri, immagini di Daniela Rogani, prefazione di Ermanno Ciani. Partecipano gli autori e i prefatori.
L'evento si svolge nei giorni di apertura della mostra KELEIDOS, collezione di "mandala naturali" dipinti da Daniela Rogani visitabile nella sala di Oroincentri.
I LIBRI – L’AGENDA LAICA dà per ogni giorno dell’anno un precetto laico in una riga o poco più e lo illustra con una parabola laica in tre righe o poco più, col corredo di foto laiche d’autore per ogni mese. Gli autori si domandano: • Il Calendario laico di Frate Indovino? • Un Breviario laico quotidiano? • Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me? • Paulo Coelho sul comodino giorno dopo giorno? • I messaggi laici dei Baci Perugina? La prefatrice indica la via: “Quest’Agenda che si dice laica, ha una profonda vena etica che costruisce giorno per giorno, precetto per precetto, una religione dove i vizi sono le virtù celebrate dai nostri tempi e le virtù sembrano uscite dalle Lezioni americane di Italo Calvino”.
L'AGENDA SPIRITUALE è un breviario laico che non dà indicazioni di comportamento ma suggerisce temi di riflessione – uno a settimana per 52 settimane – su cui ciascuno può confrontarsi con se stesso. In cerca del proprio equilibrio spirituale. Nel profondo dello Spirito è la fecondazione del genere umano, dice Ferri a inizio primavera. E il 17 aprile: Lo Spirito infonde la volontà, forza pura dell’eros. E il 13 luglio: L’amore eterno è la forza straordinaria che spinge l’uomo, in forza dello Spirito, nella direzione del bene. Le immagini di Daniela Rogani sottolineano la forza nuda dello Spirito, che non ha bisogno di orpelli per sviluppare tutta la sua potenza creatrice. La prefazione di Ermanno Ciani introduce ottimamente il testo.AGENDA SPIRITUALE

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Pietro della Valle, 13
00193 Roma RM, Italia

 

Google Maps


Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
3
9
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.