header

NEUROSCIENZE E PEDAGOGIA

Incontri
Data: 12 Novembre 2019 16:00

Luogo: LUMSA/Sala Valori  |  Città: Roma, Italia

Si svolgerà alla LUMSA (Aula Valori) martedì 12 novembre a partire dalle 16 l'incontro attorno al libro MARIA MONTESSORI E LE NEUROSCIENZE dei Proff. Raniero Regni (docente proprio alla LUMSA) e Leonardo Fogassi (Università di Parma). Al convegno oltre i due Autori parteciperanno: Lisa Arduino (LUMSA), Benedetto Scoppola (Università di Tor Vergata, Presidente Opera Nazionale Montessori), Marco Costanzi (LUMSA), Franco De Luca (Centro Nascita Montessori). L'ingresso è libero.

IL LIBRO – Un pedagogista che studia l’infanzia ma curioso dei risultati delle ricerche neuroscientifiche, un neuroscienziato d’avanguardia interessato alle possibili ricadute delle sue conoscenze sull’educazione: due ricercatori appassionati si incontrano e dialogano, trovando una forte convergenza nelle scoperte fatte più di un secolo fa da Maria Montessori ed oggi continuate nella pratica educativa che a lei si richiama. Un testo unico nel panorama internazionale. Un lavoro di comparazione dettagliata ma non accademica, una lettura affascinante e utile per genitori, educatori, studenti e studiosi.

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via di Porta Castello, 44
00193 Roma RM, Italia

 

Google Maps


Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
11
13
14
15
16
17
18
19
20
21
26
27
29

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.