Luogo: Palazzo Collicola | Città: Spoleto, Italia
VISIONARI / simbolisti esteti dandies e altri sognatori, il nuovo libro di Tiziana Gazzini per Fefè Editore, sbarca a Spoleto nel pieno del Festival dei Due Mondi. L'incontro sui temi/personaggi del libro sarà ospitato a Palazzo Collicola nella Biblioteca Carandente sabato 6 luglio alle ore 11,00.
Parteciperanno – oltre all'Autrice, che leggerà brani dal libro, e all'editore Leonardo de Sanctis – l'architetto e scultore Paolo Martellotti, che a Spoleto ha curato la musealizzazione della Casa Romana. Con un video da Parigi sarà presente il prefatore Francesco Forlani.
Tiziana Gazzini è giornalista d'arte, cultura, costume su quotidiani, periodici e testate web, e curatrice di mostre a Roma, Monaco, Parigi, New York.
IL LIBRO – Artisti, scrittori, musicisti, pensatori che in ogni epoca e con ogni linguaggio hanno ribaltato codici e luoghi comuni. Controcorrente, eccentrici e trasgressivi, sono sognatori coraggiosi e contraddittori. Fanno scandalo. Nel libro, saggi, articoli, brevi folgorazioni, raccontano storie, immagini, luoghi, pensieri, scritture, passioni e situazioni su, tra l’altro: Freud, Visconti, Praz, Blixen, Diefenbach, Satie, Claudel, Bigelow...