header

METTI DANTE GALILEO GIULIO CESARE

Presentazioni
Data: 9 Giugno 2019 17:00

Luogo: Palazzo del Granarone  |  Città: Cerveteri, Italia

METTI DANTE, GALILEO E GIULIO CESARE/come scrivere un libro in 15 senza scannarsi è l'ultimo libro a Scrittura Collettiva realizzato da Fefè Editore. Questa volta l'esperienza è stata letteralmente unica: la classe 5E del Liceo Mattei di Cerveteri (Roma) si è "ribellata" alle consuete proposte di Alternanza Scuola-Lavoro imposte dal Ministero e – tramite la sua Prof di Lettere – ha coinvolto Fefè Editore. Ne è nato un esempio ottimo di scrittura e di didattica legata al sociale e al mondo del lavoro (in questo caso l'editoria). La prefazione è del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, "ribelle" di suo. Primissima presentazione domenica 9 giugno alle ore 17 nella Sala del Granarone. Partecipano Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, Nicoletta Temperi, docente del Liceo Mattei, Alessandra Amoruso, la Prof di Lettere che ha condotto il progetto, Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.

 

Telefono
3383733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Francesco Rosati
00052 Cerveteri RM, Italia

 

Google Maps


Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.