header

AGENDA SPIRITUALE

Presentazioni
Data: 10 Novembre 2018 17:00

Luogo: Sala Consiliare  |  Città: Trevignano Romano, Italia

Dopo IN DIE ILLA, IO SONO MATTEO e HO SCELTO LE ALI, il Maestro Gian Piero Ferri torna ai suoi lettori con una proposta diversa: una sorta di "manuale" per la cura quotidiana – o almeno settimanale – dello spirito, durante tutto l'anno. Il libro è illustrato dalle potenti opere di Daniela Rogani.
Dopo il debutto nella prestigiosa Sala Ruspoli di CERVETERI, la prima replica sarà sabato 10 novembre alle ore 17,30 nell'altrettanto prestigiosa Sala Consiliare del Comune di TREVIGNANO ROMANO. Interverranno: l'autore Gian Piero Ferri, la pittrice Daniela Rogani, il prefatore Ermanno Ciani – matematico, fisico e pittore – e Leonardo de Sanctis/Fefè Editore. Alessandra Amoruso leggerà brani dal libro. Introduce la Delegata alla Cultura del Comune di Trevignano Sabrina Cianti.

IL LIBRO – È un breviario laico che non dà indicazioni di comportamento ma suggerisce temi di riflessione – uno a settimana per 52 settimane – su cui ciascuno può confrontarsi con se stesso. In cerca del proprio equilibrio spirituale. Nel profondo dello Spirito è la fecondazione del genere umano, dice Ferri a inizio primavera. E il 17 aprile: Lo Spirito infonde la volontà, forza pura dell’eros. E il 13 luglio: L’amore eterno è la forza straordinaria che spinge l’uomo, in forza dello Spirito, nella direzione del bene.
Le immagini di Daniela Rogani sottolineano la forza nuda dello Spirito, che non ha bisogno di orpelli per sviluppare tutta la sua potenza creatrice.

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Piazza Vittorio Emanuele III
00069 Trevignano Romano RM, Italia

 

Google Maps


Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
10
11
12
13
14
15
17
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.