header

VINCENT ALL'ANFITEATRO

Presentazioni
Data: 12 Agosto 2018 21:00

Luogo: Anfiteatro M. De Filippis  |  Città: Lenola, Italia

L'Associazione Storico Culturale Monti Ausoni organizza la presentazione di VINCENT SUL DIVANO/si può sopravvivere all'arte? di Marco Marrocco, con prefazione dello psichiatra Domenico Mazzullo e postfazione della scrittrice Barbara Alberti, a LENOLA (Latina) nell'ambito delle manifestazioni dell'Agosto Lenolese. L'incontro sarà domenica 12 agosto alle ore 21 nell'Anfiteatro M. De Filippis. Partecipano Marco Marrocco e Domenico Mazzullo.

IL LIBRO – a metà tra fiction e saggio – smonta il teorema romantico/psichiatrico del genio frutto della follia (presunta). Per scoprire – con toni appassionati e viscerali – l’uomo, l’artista, che potremmo incontrare seduto sul divano di casa, con tutto il carico di sofferenza umana, unita indissolubilmente alla potenza della sua pittura. Prefazione dello psichiatra, postfazione della scrittrice, che hanno entrambi grande dimestichezza con i moti dell’anima.

L'AUTORE vive e lavora a Roma. Laureato in Lettere con una tesi sul cinema di Federico Fellini (tesi pubblicata e utilizzata come testo d’esame), inizia a lavorare nel mondo del cinema come assistente alla regia e aiuto regista. Tra i film in cui lavora: Gas, fuori concorso al Sundance Film Festival, e Stasera lo faccio, in concorso al Giffoni Film Festival. Dal cinema passa alla tv: scrive per programmi Rai, Mediaset e Sky. Pubblica due saggi nell’ambito del corso di Cinema e linguaggi dei nuovi media della Sapienza Università di Roma e tiene un corso di filmmaking dedicato agli specializzandi in Letteratura e Cinema. Il suo romanzo Come l’antenna per i passeri (2014) ha vinto il Premio La Giara (di Rai e Rai Eri).

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Parco Mondragon
04025 Lenola LT, Italia

 

Google Maps


Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
10
11
12
13
14
15
17
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.