header

MANI a MILANO a BOOK PRIDE

Presentazioni
copertina2
Data: 24 Marzo 2018 15:00

Luogo: BOOK PRIDE 2018  |  Città: Milano, Italia

Il pamphlet MANI/la più antica delle invenzioni di Lucio Saviani, secondo degli OGGETTI DEL DESIDERIO (collana diretta dalla stesso Saviani per Fefè Editore), sarà al centro di un incontro a BOOK PRIDE 2018, quarta edizione della fiera degli editori indipendenti curata da ODEI/Osservatorio degli Editori Indipendenti. Sabato 24 marzo alle ore 15 nello spazio Casa Base, contiguo alla zona espositiva, ne parleranno l'Autore Saviani, Valeria Cantoni filosofa e docente di Arte e Impresa alla Cattolica di Milano, e Pasquale Panella, che ha composto il poemetto "Impronte di lettura della mano" inserito nella pagine finali di MANI.
IL LIBRO – Le MANI sono la prima di una serie di protesi e tecnologie che ci hanno permesso di comunicare con gli altri e col mondo. L’invenzione delle MANI è anche la nascita dell’industria culturale. Questo libro ci porta per mano in un grande viaggio nella storia del pensiero e delle arti. Tra le pagine che filosofi e scrittori hanno dedicato alle MANI (da Anassagora a Focillon e a Derrida, da Heidegger a Valéry e a Merleau-Ponty…), nelle opere d’arte dall’antichità ai nostri giorni (le mani nelle grotte di Lescaux, i codici miniati, Caravaggio, Man Ray, fino a Studio Azzurro...), passando per Re taumaturghi, riti di omaggio feudale e imposizione di mani nelle Sacre Scritture.

 

Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Bergognone, 34
20144 Milano MI, Italia

 

Google Maps


Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.