header

Mar. 25 nov: AMMAZZARE LE DONNE E' FACILE alla Sapienza a Roma

  Quando: Martedì 25 novembre, alle ore 16
Amazzare le donne è facile
Dove: Sapienzà Università di Roma / Facoltà di Sociologia
Indirizzo:
Cosa: AMMAZZARE LE DONNE E' FACILE / incontro con l'Autrice
Con chi: Dott.ssa Giuseppina Pieragostini, Prof.ssa Giuseppina Mostardi

 

Martedì 25 novembre alle ore 16 alla Facoltà di Sociologia della Sapienza Università di Roma (in via Salaria 113/Aula B14-piano 1°) si svolgerà la lezione aperta sul tema "La personalità dell'uomo violento". L'evento è organizzato dalla Prof.ssa Giuseppina Mostardi (Scienze Sociali) in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. E prevede l'incontro/confronto con la Dott.ssa Giuseppina Pieragostini, psicologa, autrice del libro di Fefè Editore AMMAZZARE LE DONNE E' FACILE  / la ballata dell'uomo triste.

Il testo è duro, "suggestivo" e quasi lisergico nel suo realismo tragico: una narrazione forte e spietata che mette al centro il conflitto tra maschile
e femminile.
Un uomo davanti al cadavere della moglie inveisce, accusa, ricostruisce la vita trascorsa insieme. Ossessionato dal presentare e ripresentare la propria immagine di maschio, dirà la verità a se stesso? Gli oscuri impulsi che portano alla violenza ripetuta sulle donne riusciranno ad emergere dalla coltre di autocompiacimento e cecità?

Nadio Delai, sociologo, già Direttore del Censis poi di RAIUNO, attuale Presidente di Ermeneia, scrive in postfazione: “Tutto si presenta con un ritmo ossessivo che assume la forma di una spirale, la quale riavvolge il tempo all'indietro per poi avviluppare il protagonista e quindi ingoiarlo".

    

Il libro è acquistabile cliccando qui.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 338.3733845 - 06.3201420.

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
10
11
12
13
14
15
17
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.