header

Ven. 1 agosto: AMMAZZARE LE DONNE E' FACILE a Comunanza (Ap)

  Quando: Venerdì 1 agosto, ore 18
Amazzare le donne è facile
Dove: Comunanza (AP)
Indirizzo:
Cosa: AMMAZZARE LE DONNE E' FACILE / presentazione novità
Con chi: Giuseppina Pieragostini, Anna Annibali, Leonardo de Sanctis

 

Venerdì 1 agosto alle ore 18 a Comunanza, delizioso paese a pochi chilometri da Ascoli Piceno, nella Biblioteca Civica Pietro Spinucci (Palazzo Pascali/Via Rossini 2), Fefè Editore presenta AMMAZZARE LE DONNE E' FACILE/la ballata dell'uomo triste con l'autrice Giuseppina Pieragostini, psicologa di origini comunanzesi ma operante nel SSN a Roma, Anna Annibali, che leggerà e commenterà brani del libro, e l'editore Leonardo de Sanctis.

Il testo è duro, "suggestivo" e quasi lisergico nel suo realismo tragico: una narrazione forte e spietata che mette al centro il conflitto tra maschile
e femminile.

Un uomo davanti al cadavere della moglie inveisce, accusa, ricostruisce la vita trascorsa insieme. Ossessionato dal presentare e ripresentare la propria immagine di maschio, dirà la verità a se stesso? Gli oscuri impulsi che portano alla violenza ripetuta sulle donne riusciranno ad emergere dalla coltre di autocompiacimento e cecità?

Nadio Delai, sociologo, già Direttore del Censis poi di RAIUNO, attuale Presidente di Ermeneia, scrive in postfazione: “Tutto si presenta con un ritmo ossessivo che assume la forma di una spirale, la quale riavvolge il tempo all'indietro per poi avviluppare il protagonista e quindi ingoiarlo".

    

Il libro è acquistabile su http://www.fefeeditore.com/collane/ologrammi-poetici/294-ammazzare-le-donne-e-facile.html

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 338.3733845 - 06.3201420.

locandina COMUNANZA 

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.