header

Mercoledì 21 maggio: "CAPPELLI & FORNELLI" al SOROPTIMIST Venezia

  Quando: Mercoledì 21 maggio alle ore 18 CAPPELLI & FORNELLI
Dove: Soroptimist Int. d'Italia / Club Venezia
Indirizzo: Hotel Ala / Campo Santa Maria del Giglio
Cosa: Presentazione della novità "CAPPELLI & FORNELLI"
Con chi: G.Alatri, F.Gagliardo, L. Boccardi, L. de Sanctis

 

Il Club Venezia di Soroptimist International d'Italia mercoledì 21 maggio alle ore 18, all'Hotel Ala (Campo Santa Maria del Giglio), ospita FEFE' EDITORE e le autrici di CAPPELLI & FORNELLI / moda e ricette per le maestre dei primi del '900 di Giovanna Alatri e Francesca Gagliardo. L'incontro sarà coordinato da Luciana Boccardi, scrittrice e giornalista. Parteciperà l'editore Leonardo de Sanctis.

Questo delizioso libro è dedicato a quelle che erano una colonna della società d’inizio ’900, le maestre, oggi reiette.

Giovanna Alatri ha raccolto, con la consueta arguzia e con l'aiuto di Francesca Gagliardo, ricette e modelli utili per la cuoca e la sartina di tutti i tempi. Il libro è illustrato con molti disegni originali tratti dalle tre principali riviste che alle maestre si rivolgevano.

Le due prefazioni, corpose e appassionate, sono: “dalla parte delle maestre” di Elena Gianini Belotti (che tutti ricordano come autrice di "Dalla parte delle bambine"), e “dalla parte delle sartine” di Enrico Minio Capucci, direttore della Fondazione Capucci, e Raffaella Sgubin, storica del costume Sovrintendente dei Musei di Gorizia.

 

INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 338.3733845 - 06.3201420

Il libro è acquistabile on line cliccando qui.

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.