header

Sabato 22 marzo: "ANIMALI AMICI MIEI" alla LIPU di Roma

  Quando: Sabato 22 marzo alle ore 11
ANIMALI AMICI MIEI
Dove: CENTRO RECUPERO FAUNA SELVATICA LIPU di Roma
Indirizzo: Via Ulisse Aldrovandi 2 (angolo Viale delle Belle Arti)
Cosa: visita guidata e presentazione di "Animali Amici Miei?"
Con chi: Valeria Milletti, F. Manzia, L.de Sanctis

Sabato 22 marzo alle 11 la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) accoglie una visita guidata riservata ai più piccoli, bambini e ragazzi, nel proprio CENTRO RECUPERO FAUNA SELVATICA di Roma, l'"Ospedale degli Uccelli" e di altri animali. Alla visita è abbinata la presentazione di ANIMALI AMICI MIEI filastrocche storie e una tirata d'orecchie, ultimo delizioso libro di Valeria Milletti destinato ai più piccoli. Ma non solo, visto che contiene curiosità naturalistiche e spigolature storiche sconosciute anche ai "grandi".

Con l'autrice, del libro parleranno Francesca Manzia, che dirige il Centro LIPU, e l'editore Leonardo de Sanctis.

 

Eugenio Montale ha detto: "Ci vogliono tante vite per farne una sola". Tutti gli animali che ho conosciuto e amato, con la loro vita, mi hanno dato un grosso aiuto a fare la mia, scrive Valeria Milletti nella prefazione a questo libro.

ANIMALI AMICI MIEI è una piccola arca di Noè. È l'arca di Valeria. È fatta di carta, come una barchetta fatta con un foglio di carta piegato con abilità dalle mani di un bambino. Su questo libro, su questa barchetta Valeria ha caricato tanti amici animali. Alcuni sono nostri compagni di ogni giorno: il cane e il gatto, il cavallo, ad esempio; altri li incontriamo più raramente, come l'elefante, il riccio e la libellula, ma li conosciamo bene. Su questo librino Valeria li fa navigare attraverso il mare della fantasia, finché sbarcheranno a rallegrare la curiosità di chi legge, grande o piccino.

Per acquistare il libro on line clicca qui.

Per vedere la scheda del libro clicca sull'immagine.

ANIMALI AMICI MIEI

 

Valeria Milletti con Fefè Editore ha già pubblicato CHI HA UCCISO IL PETTIROSSO? crimini bestiali con divagazioni gastronomiche, giallo lacustre-gastronomico-animalista, e i racconti LA RANA CHE RIDE / storie gentili di animali intelligenti.

 > INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 338.3733845 - 06.3201420

 
 
alt

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
10
11
12
13
14
15
17
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.