header

17 gennaio 2014: "CAPPELLI & FORNELLI" all'ARCADIA di ROMA

  Quando: Venerdì 17 gennaio alle ore 18 CAPPELLI & FORNELLI
Dove: Libreria Arcadia, Roma/Axa
Indirizzo: Via Senofane 143
Cosa: Presentazione della novità "CAPPELLI & FORNELLI"
Con chi: Giovanna Alatri, Leonardo de Sanctis

 

FEFE' EDITORE presenta venerdì 17 gennaio alle ore 18, alla Libreria Arcadia di Roma/Axa (Via Senofane 143), l'ultimissima uscita della produzione enogastro: CAPPELLI & FORNELLI / moda e ricette per le maestre dei primi del '900 di Giovanna Alatri, realizzato con la collaborazione di Francesca Gagliardo. Saranno presenti l'Autrice e l'editore Leonardo de Sanctis.

 

Le due prefazioni, corpose e appassionate, sono di Elena Gianini Belotti e di Enrico Minio Capucci/Raffaella Sgubin.

In questo delizioso libro dedicato a quelle che erano una colonna della società d’inizio ’900, le maestre, oggi reiette, Giovanna Alatri raccoglie con la consueta arguzia ricette e modelli utili per la cuoca e la sartina di tutti i tempi. Il libro è illustrato con i disegni originali tratti dalle molte e serie riviste che alle maestre si rivolgevano. Prefazioni “dalla parte delle maestre” di Elena Gianini Belotti (che tutti ricordano come autrice di "Dalla parte delle bambine"), e “dalla parte delle sartine” di Enrico Minio Capucci, direttore della Fondazione Capucci, e Raffaella Sgubin, storica del costume Sovrintendente dei Musei di Gorizia.

 

INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 338.3733845 - 06.3201420

Il libro è acquistabile on line cliccando qui.

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.