header

6 dicembre: CINQUE DONNE IN NERO a Più Libri

  Quando: Venerdì 6 dicembre alle ore 15 copertina NERO
Dove: Roma, Palazzo dei Congressi / Sala Ametista
Indirizzo: Piazzale Kennedy 1 - Roma Eur
Cosa: presentazione del libro "CINQUE DONNE IN NERO"
Con chi: Le cinque Autrici, i prefatori, il Gruppo Scrittura Collettiva®

 

FEFE' EDITORE anche quest'anno propone una novità editoriale all'interno della fiera della piccola e media editoria Più Libri Più Liberi, a Roma, al Palazzo dei Congressi.

L'appuntamento è per venerdì 6 dicembre, nella Sala Ametista, alle ore 15.00.

Si parlerà del libro CINQUE DONNE IN NERO / il principio delle necessità interiori scritto da Francesca Di Martino, Caterina Prandi, Tullia Ranieri, Gloria Rovere, Monica Virgilio utilizzando in chiave letteraria le dinamiche di gruppo proprie della Scrittura Collettiva®. Il percorso è durato più di quattro mesi, condotto dal Gruppo di Scrittura Collettiva®.

Le prefazioni al libro sono della psicoanalista Ginevra Bentivoglio e della critica d'arte Daniela Fonti Zevi; l'appendice filosofica è di Lucio Saviani.

Donne e colori protagonisti, nella realtà e nella finzione letteraria: le cinque autrici hanno scritto tutte insieme, collettivamente, questo racconto in cui le protagoniste sono altre cinque donne, che hanno cinque nomi-colori e si specchiano nell’ombra di un uomo con un nome emblematico: Nero. Attraverso i colori, scrive Wittgenstein, ogni sistema filosofico riporta l'incertezza alle sue stesse radici: i colori “stimolano alla filosofia, sembrano risolverci un enigma, un enigma che a sua volta ci stimola - senza inquietare”.

Il libro sostiene la campagna noino.org uomini contro la violenza sulle donne.

Una parte del prezzo di copertina sarà devoluta all'Associazione di familiari di disabili adulti Casaliò di Roma.

 

Tutti gli altri libri di Fefè Editore, oltre a CINQUE DONNE IN NERO, saranno disponibili allo stand T12 al primo piano del Palazzo dei Congressi, nell'ala opposta a quella della Sala Ametista.

Leonardo de Sanctis sarà presente allo stand per tutti i giorni della manifestazione. E' possibile fissare appuntamenti individuali via e.mail o via cellulare.

INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 338.3733845 - 06.3201420 - www.fefeeditore.com

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
4
5
6
7
8
9
10
11
13
14
15
16
19
20
21
22
23
25
26
27
28
29

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.