header

SPOSTANDO L'ACQUA

SPOSTANDO_LACQUA_IN_UN_TUFFO-cop
Categoria
Presentazioni
Data
6 Maggio 2021 18:30
Luogo
ZOOM+YOUTUBE
Telefono
338.3733845
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il libro SPOSTANDO L'ACQUA IN UN TUFFO / Lastovo, l'isola ubriaca di luce scritto per Fefè Editore da Ermanno Dodaro e Tullia Ranieri sarà argomento dell'incontro in diretta ZOOM+YOUTUBE alle ore 18:30 di giovedì 6 maggio. Con gli autori partecipano: Anna Maria Curci poeta e traduttrice, e Maria Corsetti giornalista. Coordina Leonardo de Sanctis/Fefè Editore.

• Link per ZOOM:  da richiedere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 4/5 giorni prima dell'evento
 

IL LIBRO – Un’isola stupenda, oggi Croazia ieri Italia, è lo stimolo per scoprire affetti. Il punto di partenza e di arrivo è la bellissima Lastovo, una delle Isole Curzolane tra Spalato e Dubrovnik, che ha anche un nome italiano, Làgosta, un nome latino, Augusta Insula, e uno greco, Làdeston. Ermanno Dodaro – nato dopo che la sua famiglia ha drammaticamente abbandonato l’isola, quando terminò d’essere italiana – e Tullia Ranieri ricostruiscono in questo libro i sacrifici, i drammi, le speranze di Nicola, Dina, Pina, Gilda, Anna, Tilde, Arturo... I luoghi complici aiutano il ricordo e la scrittura.

 
 

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
16
18
19
20
21
23
24
25
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.