header

CHI HA UCCISO IL PETTIROSSO?

Chi ha ucciso il pettirosso?

crimini bestiali con divagazioni gastronomiche

Valeria Milletti

con una postfazione del Dr. Rosario Fico del "R.I.S. degli animali"

La bestia, l’albero, l’uomo, si dividono tutti lo stesso respiro". Capo indiano, Seattle

 

Ologrammi / 24
anno 2013
pagine 112
€ 8,00
ISBN 978-88-95988-41-2

Abstract

UNA QUOTA DEL PREZZO DI COPERTINA ANDRA' AL PROGETTO ANTIBRACCONAGGIO DELLA LIPU/Lega Italiana Protezione Uccelli.

Un pittoresco paesino affacciato su un dolce lago dell’Italia minore: pace, tranquillità, ritmi lenti, tutti conoscono tutti. Il quadro idillico è rotto da una serie di delitti infami contro creature indifese strangolate con un filo di nylon. Orrore e paura, il lago si tinge di morte. La protagonista indaga: tenace donna di mezza età, amante della natura e degli animali al punto di trasferirsi qui dalla città, si trasforma in detective e, con fatica, intuito e qualche rischio, si mette sulle tracce dell’assassino. Qui è là si concede qualche pausa gastronomica e ci regala ricette, sane e gustose, per piatti scaccia-paura. Il finale? A sorpresa!

L'Autrice

Il postfatore

Recensioni

Recensione LAVATOIO"Il Lavatoio" di settembre/ottobre 2013

Eventi

• Venerdì 18 maggio 2019 a Formello (Roma), alle ore 17,30.
• Giovedì 10 aprile 2014 alle ore 18 a Bologna nella Biblioteca Roberto Ruffilli con Valeria Milletti e Leonardo de Sanctis.
• Venerdì 27 settembre 2013 alle ore 17,30 al CENTRO RECUPERO FAUNA SELVATICA LIPU di Roma con Valeria Milletti, F. Manzia, R.Fico, D.Scotti, L. de Sanctis.
• Sabato 29 GIUGNO 2013 alle ore 19 a Trevignano Romano (Roma) alla Libreria Il Riccio / piazza del Comune con Valeria Milletti, Dott.ssa Francesca Manzia (LIPU), Dott. Rosario Fico (R.I.S. degli animali) e Leonardo de Sanctis (Fefè Editore).

36   15

Nei percorsi di lettura: ,

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.