header

La leggenda di TrevìLa leggenda di Trevì

la vera storia di come nacque Trevignano Romano

Leo Osslan

Con un battito d'ali congelò le acque del lago che in pochi secondi si trasformò in una distesa ghiacciata: come uno specchio rotondo in cui si riflettevano sole e luna, nuvole e uccelli e angeli...

 

Ologrammi / 1
anno 2005
pagine 32
€ 2,00

Abstract

C’è un paese alle porte di Roma – Trevignano Romano, affacciato sul lago di Bracciano – che possiamo definire letteralmente “pittoresco”. Purtroppo ha una storia oscura e non documentata, anche se ha i resti di una rocca del ‘200, una collegiata con affreschi raffaelliti e qualche tomba etrusca.
“La leggenda di Trevì” inaugura una trilogia che comporrà una “mitologia trevignanese” completamente inventata ambientata in uno sfondo medievale vagamente “fantasy”, fatto di draghi, streghe, vergini e rozzi villici, eroi, grandi gesta e abissi di abiezione.
Tutto ciò è mescolato con luoghi e personaggi realmente esistenti e rintracciabili nell’odierna Trevignano. Il gioco è scoperto: creare un ping-pong tra la realtà dell’oggi e la finzione di mille anni fa e cercare di imbrogliare le carte al lettore curioso.
Il seguito naturale di questo primo volumetto è: “Il segreto della regina Nikat”.

Eventi

Nessun evento in programma.

 

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente in ogni nostra newsletter.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.